ISCRIZIONI

Sono ammessi ai corsi tutti coloro che ne faranno richiesta in base allo strumento scelto! Per frequentare le attività dell’associazione è necessario compilare il form qui sotto e versare la quota associativa non rimborsabile di 30 € per i nuovi allievi (15 € per gli ex allievi). Specificare sempre nella causale della transazione il nome dell’iscritto esempio: "iscrizione Mario Rossi".

L’orario viene stilato rispettando l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Si terrà conto degli impegni scolastici o lavorativi pomeridiani dell’allievo e di mantenere la continuità dell’eventuale precedente percorso.

Le iscrizioni sono eventualmente possibili anche durante il corso dell’anno, purché ci sia la disponibilità d’inserimento in un gruppo di livello compatibile o in un eventuale nuovo gruppo.

La scelta del docente è a discrezione della scuola in relazione alla sua disponibilità oraria.

Per le famiglie che iscrivono più di un figlio è possibile tesserare esclusivamente il capofamiglia versando un’unica quota d’iscrizione valida per tutti i componenti del nucleo familiare. (è necessaria la compilazione di un apposito modulo fornito dalla nostra segreteria)

MODALITA' DI PAGAMENTO


Le quote di frequenza dei corsi sono riferite a 32 lezioni annuali (4 al mese). Il costo è di 60 € mensili da versare anticipatamente entro il 5 di ogni mese.

La quota deve essere versata esclusivamente a mezzo bonifico sul:


c/c bancario n. C01/00/161572 dell’A.P.S. Sinergia Musicale

CASSA RURALE ALTA VALSUGANA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO - SOC. COOP. a.

IT16 N081 7835 2200 0000 0161 572

Nella causale del bonifico va sempre specificato nome e cognome dell’allievo frequentante e mese di riferimento. Esempio: Quota Ottobre Maria Rossi.

È possibile versare la quota di frequenza anche trimestralmente, in due versamenti o in unica soluzione indicando nella causale il periodo di riferimento.

Consigliamo di chiedere l’ordine di pagamento automatico alla propria banca che provvederà ad addebitarti automaticamente dal conto corrente le quote alle varie scadenze, senza dover passare ogni mese di persona. (la nostra segreteria può fornire un modulo precompilato da firmare e consegnare alla Banca).

(Per gli allievi che si iscrivono ad anno scolastico già in corso, il totale annuo delle lezioni viene calcolato dal momento effettivo di frequenza e di conseguenza i pagamenti dovuti. Il pagamento della quota di iscrizione è comunque necessario.

In caso di tardato pagamento l’Associazione può sospendere le lezioni e/o applicare una penale stabilita nella misura della gravità del ritardo.

È un dovere morale versare la quota con puntualità anche per rispetto del lavoro svolto dagli insegnanti. Dal puntuale pagamento di questa dipende il regolare stipendio degli insegnanti e il funzionamento stesso dei servizi della scuola.


ASSENZE


Per le eventuali assenze dell’allievo (salvo gravi motivi documentabili per iscritto) non è previsto recupero o rimborso della lezione.

Le assenze consecutive dovute a gravi motivi di salute preventivamente documentate per iscritto prevedono il rimborso relativo al periodo di assenza.

Le eventuali lezioni non svolte per assenze dell’insegnante vengono sempre recuperate entro fine corso.

INTERRUZIONE ANTICIPATA DEL CORSO


L’allievo che intende interrompere anticipatamente il corso deve comunicarlo tempestivamente e per iscritto alla Segreteria e all’insegnante almeno 2 settimane prima dell’effettivo ritiro (salvo infortuni o forze di causa maggiore). Verrà comunque chiesto il versamento dell’intera quota mensile di frequenza relativa al mese in cui si verifica il ritiro.

Si prega di interrompere il corso intrapreso solamente per seri motivi, per rispetto degli impegni presi con l’insegnante e con i compagni di corso che potrebbero trovarsi in difficoltà soprattutto in vista della chiusura dell’anno e relativo Saggio.

In caso di mancata comunicazione del ritiro verrà richiesta una penale stabilita nella misura del 50% sul totale delle quote rimanenti, fermo restando la comunicazione per iscritto almeno 2 settimane prima del ritiro.


Per eventuali comunicazioni o chiarimenti di prega di chiamare la segreteria al 340 8794356 (in caso di impossibilità di risposta lasciate un messaggio su whatsapp e sarete richiamati) o scrivere una mail: sinergiamusicale@gmail.com